Manca poco all’inizio del Salone del Mobile, dal 4 al 9 Aprile 2017: un appuntamento ormai globale ed imperdibile per tutti gli appassionati di design.
Se la visita in fiera è una tappa tradizionale per addetti ai lavori, una visita al Fuorisalone, che ha colonizzato tutta la città, è d’obbligo per i design addicted.
Il calendario degli eventi è ricco e denso di appuntamenti, come orientarsi al meglio?
Ecco la nostra guida, con l’elenco delle varie zone della città da non lasciarsi perdere:
Il quartiere degli artisti diventa luogo centrale per vedere a 360° il meglio del Design. In particolare, in Via Solferino 18, troverete la presentazione della nuova linea Glam-Metal Wallcovering, di Glamora.
In zona Tortona, ormai quartiere storico della settimana del design, troverete l’anima più giovane ed innovativa del Fuorisalone. Tappa obbligatoria al Superstudio, il cui tema quest’anno è: Time to Color! e nell’area dell’ex Ansaldo, lasciandosi distrarre dalla miriade di eventi presenti nel quartiere e nei suoi caratteristici cortili.
I chiostri dell’Università Statale, in Via Festa del Pedono 7, ospitano la mostra evento INTERNI: Material Immaterial, con installazioni che portano la firma dei migliori studi e progettisti internazionali.
Il quartiere si rinnova in veste di quartier generale di Ikea, che presenta il suo assortimento, ampliandosi verso la zona della Stazione Centrale.
Il quartiere Isola, alle spalle di Piazza Gae Aulenti, debutta nel circuito del Fuorisalone. Zona dedicata agli appuntamenti con i giovani designer esordienti, con un’attenzione particolare alle tematiche green.